Home

Osteopata Edoardo Rossi

Studio osteopatico a Biella, Borgosesia e Borgomanero

Lo studio osteopatico di Edoardo Rossi opera nel settore dell’osteopatia a Biella, Borgomanero e  Borgosesia.

L’osteopatia è una scienza olistica grazie alla quale è possibile risolvere e affrontare numerose problematiche di natura muscolo-scheletriche, come il mal di schiena, il mal di testa, le distorsioni alle caviglie.


Le terapie prevedono trattamenti manuali dolci e assolutamente non invasivi e sono quindi indicati per pazienti di ogni età, per sportivi e donne in stato di gravidanza.

Compito dell’osteopata è quello di individuare le disfunzioni somatiche del corpo e, tramite manipolazioni, favorire la naturale tendenza del corpo alla guarigione e al recupero di una buona condizione di salute.


I trattamenti osteopatici sono indicati anche per trattare le situazioni di stress.


Lo studio di Edoardo Rossi riceve dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00.


FORMAZIONE

Diplomato in Medicina Osteopatica presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica a Saronno (VA); ha seguito un Corso intensivo di Pratica Clinica presso il BCOM (British College of Osteopathic Medicine) di  Londra, per poi proseguire presso il SOMA con i corsi “Postgraduate di Odontoiatria per Osteopati” e infine “Postgraduate di Tape Neuromuscolare Leukotaping Method” che hanno ampliato  la sua formazione.

Dopo aver iniziato l’esperienza lavorativa presso la Società sportiva ASD Ginnastica di Gattinara (VC), ha seguito la New Volley Biella – Pallavolo femminile e successivamente lo Studio Odontoiatrico pediatrico della Dr.essa Valeria Guglielmini, per poi aprire un proprio studio di osteopatia a Biella, Borgosesia e Borgomanero.